lunedì 31 ottobre 2011

Proteggi la tua piscina dal freddo


Hai passato una stupenda estate in modo divertente e solare con amici e parenti con giochi d’acqua nella tua piscina.

Ora che è arrivato l’inverno cura ciò che ha reso la tua vacanza così bella, copri la tua piscina.

Per te e la tua piscina, la copertura è un ottimo rimedio per far si che l’acqua resti pulita e a temperatura ambiente senza che si ghiacci e diventi un problema alla sua riapertura.

Potrai applicarla molto facilmente facendo scivolare il telo sull’acqua in modo da renderlo leggero e di semplice utilizzo.
 

Poiché la copertura è progettata per appoggiarsi sull’acqua, assicurati che non ci siano perdite che ne comportino un abbassamento del livello.

La copertura è costruita con un tessuto resistente e durevole; tuttavia è importante che sia protetta da spigoli, angoli o pavimenti ruvidi che possano provocarne abrasioni. 
In questi casi è necessario proteggere il telo con un qualsiasi materiale anti sfregamento.

Si consiglia di prestare particolare attenzione alla posa del copertura in maniera tale da impedire al vento di provocare l’effetto vela andando ad inserirsi sotto il telo.

Per una buona applicazione della copertura seguire i seguenti passaggi:

1) Abbassa il livello dell’acqua al di sotto dello skimmers (non più di 45 cm dal bordo). 

2) Apri la copertura e disponila su tutta la superficie della piscina . 

3) Riempi i tubolari in dotazione con acqua seguendo le indicazioni segnalate sui salsicciotti.
 

4) Disponi i salsicciotti su tutto il perimetro della copertura. Inserisci i tubolari dentro le bretelle. 
Attenzione: I salsicciotti devono coprire l’intero perimetro della copertura, in maniera tale che il vento non passi sotto. 

5) In zone di freddo estremo, riempi i salsicciotti solo a metà della loro capacità totale, in modo che non l'acqua all'interno non si congeli.



Per far si che l'acqua della tua piscina alla riapertura sia limpida e pronta per una tua nuova immersione allora cosa aspetti il prodotto che fa per te è lo Svernante.

Potrai utilizzarlo semplicemente grazie al manuale di utilizzo che troverai nella confezione.


 
Eviterai la formazione di alghe e batteri sul fondo della tua piscina applicando una piccola dose di Svernante in base alle quantità d'acqua che la tua vasca contiene.

Rimarrai sbalordito quando in primavera scoprirai la piscina dalla copertura e troverai un piscina limpida e pronta per una nuova estate. 


Nessun commento:

Posta un commento